Bollino blu caldaie Milano 2016 come fare il controllo annuale della caldaia a Milano e provincia

 

In Italia sono installate circa 19 milioni di caldaie per impianti autonomi e condominiali. Nell'ambito delle politiche europee per favorire l'efficienza energetica il “bollino blu” è obbligatorio di legge. Il bollino blu serve a favorire il risparmio energetico con minori consumi, a ridurre l'emissione di gas inquinanti, ad assicurare maggiore efficienza all'impianto termico ed a garantire la sicurezza degli ambienti dove sono installate le caldaie. Il bollino blu a Milano 2016, è ottenuto dopo gli opportuni controlli all'impianto, ai consumi, alla combustione e allo scarico dei fumi della caldaia sia domestica che per quelle di uffici e condomini.

assistenza bollino blu caldaie milano
bollino blu caldaie milano

Ricordiamo che un successivo controllo da parte di enti preposti dai Comuni, trovandovi sprovvisti della certificazione del bollino blu caldaie, siete soggetti a sanzione, che va da 500 a 3000 Euro, come predisposto dall'articolo 15 del D.I 192/2005. Come fare il controllo annuale della caldaia a Milano e provincia, può avvenire solo in unico modo, per mezzo dell'intervento di un tecnico autorizzato e abilitato, munito di analizzatore conforme per accertarsi dei fumi di scarico e l'adeguatezza dell'impianto, se l'esito del controllo è positivo rilascia il bollino blu, come è stabilito dalla legge, e lo applica sull'apposito verbale.

E' buona norma, a prescindere dagli obblighi di legge, verificare l'impianto ogni anno, possibilmente prima dell'avvento della stagione invernale, ed effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria che consistano, nella pulizia del bruciatore, dello scambiatore di regolazione e verificare lo scarico dei fumi avvenga in modo efficiente e corretto, eseguite obbligatoriamente da un tecnico qualificato, perchè una caldaia pulita da depositi e sporco e più efficiente e garantisce un drastico calo dei consumi energetici, questo a beneficio del portafoglio dell'ambiente.

SE DEVI EFFETTUARE IL BOLLINO ALLA CALDAIA A MILANO CONTATTACI!!!

Bollino blu caldaie Milano 2016, come fare il controllo annuale della caldaia a Milano e provincia, un nostro intervento per l'analisi dei fumi caldaia è fondamentale per l'ottenimento dell'opportuna certificazione, siamo autorizzati ad effettuare gli opportuni controlli e a rilasciare la certificazione richiesta dalla normativa, grazie a un team di tecnici di consolidata esperienza e la serietà con cui svolgono il loro lavoro, rendono la nostra organizzazione tra le migliori su tutto il territorio milanese.

LEGGI ANCHE CALDAIE E RISCHI PER LA SALUTE PERCHè EFFETTUARE IL CONTROLLO ANNUALE DELLA CALDAIA A MILANO

I fumi della caldaia sono portatori di gas nocivi per l'ambiente, per questo motivo devono essere controllati costantemente, in modo che i livelli di emissioni di NOx, NO e CO2 non superino quelli consentiti, che non solo sono causa di inquinamento, ma anche problemi alle vie respiratorie. Due caldaie su cinque a Milano sono difettose e pertanto fuorilegge, questo è un dato allarmante che emerge da un monitoraggio sul territorio piemontese, in un momento di crisi economica , c'è un evidente deterioramento dell'attenzione alla manutenzione delle caldaie, questo a discapito della sicurezza dell'impianto.

Da oltre 20 anni la nostra organizzazione si occupa di impianti termici, selezioniamo i migliori tecnici su tutto il territorio per garantivi alta qualità dell'operato a prezzi vantaggiosi, infatti, siamo riusciti a prevenire situazioni a rischio per molte famiglie. Bollino blu caldaie Milano 2016  come fare il controllo annuale della caldaia a Milano e provincia, non avete più scuse!,adesso sapete cosa fare, non dovete fare altro che contattarci per ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento negli orari a voi più congeniali.